You are here
Pagani  ha ricordato il tenente Marco Pittoni Provincia Provincia e Regione 

Pagani ha ricordato il tenente Marco Pittoni

Questa mattina è stato ricordato a Pagani il tenente Marco Pittoni, ucciso a mattina del 6 giugno 2008  in un conflitto a fuoco da tre giovani rapinatori alle poste di Pagani. Dei giovani malviventi, giovani proprio come la platea di ragazzi del liceo Mangino e dell’IPSSEOA Pittoni che oggi ha vissuto insieme alle istituzioni, all’Arma, all’associazione Libera, agli interventi di chi l’ha conosciuto e amato la mattinata, contribuendo a rafforzare il ricordo di Marco, che nella collettività diventa Memoria. “Oggi più che mai il suo esempio è necessario, dalle piccole all grandi cose. Un baluardo da custodire nel nostro cuore perché sin da ragazzi guidi verso le azioni giuste, rispettose, oneste. vGrazie a tutti i presenti e agli intervenuti che con le loro parole hanno amplificato il senso di questa Giornata in Ricordo ‘alla memoria’ di Marco Pittoni.
Grazie alla dott.ssa Elena Guarino, Sost. proc. DDA Salerno, al Comandante Provinciale, Colonnello Gianluca Trombetti, al Comandante Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, tenente Colonnello Rosario Di Gangi, al Comandante della tenenza Paganese, tenente Simone Cannatelli, che sono ogni giorno al servizio della legalità nelle nostre comunità.
Grazie soprattutto agli studenti per l’impegno di questa mattina, per il percorso compiuto e per la volontà che vi ho letto negli occhi di essere i cittadini giusti, seguendo gli esempi degli eroi di tutti i giorni, come Marco Pittoni ci ha insegnato”, ha ricordato il sindaco Lello De Prisco.

scritto da 







Related posts